Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

 

1Disposizioni Generali

  • Le presenti Condizioni sono valide esclusivamente tra la società I.A.C.E.R. S.R.L. con sede legale in 30030 Martellago (VE), Via S. Pertini 24/A, C.F. e P.I. 00185480274, Rea VE 120250, email iacer@iacer.it, di seguito denominata “il Venditore” o più brevemente “IACER” e qualsiasi persona fisica che effettui acquisti online sul sito internet carinitalia.com– di seguito denominata “l’acquirente” o “il cliente”.
  • L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
  • La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle presenti Condizioni e delle politiche di protezione dei dati adottate dal sito stesso. L’utente è tenuto a leggere le presenti Condizioni generali di vendita, che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettare al momento dell’acquisto, nonché tutte le informazioni accessorie ulteriori che sono messe a disposizione da Iacer Srl nel sito per l’esecuzione di un acquisto informato e consapevole.
  • Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

2Oggetto del Contratto

  • Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti offerti in vendita sul sito carinitalia.com, conformemente alle disposizioni del Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo e del D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
  • La presenti Condizioni non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su carinitalia.comtramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  • Le presenti Condizioni generali di vendita non si applicano ai contratti conclusi con clienti Professionisti ai sensi del Codice del Consumo.

3Informazioni precontrattuali per il consumatore

  • I prodotti sono venduti direttamente dalla società I.A.C.E.R. S.R.L. con sede legale in 30030 Martellago (VE), Via S. Pertini 24/A, C.F. e P.I. 00185480274, Rea VE 120250. IACER è esclusivamente società distributrice dei prodotti in vendita e non anche produttrice. Produttore è la società LifeSense Group B.V..
  • Per qualsiasi informazione l’acquirente potrà contattare il venditore all’indirizzo email info@carinitalia.como al numero di telefono (+39) 3423653505, nonché tramite i form appositamente dedicati presenti nel Sito.
  • Le offerte di prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, il cliente garantisce di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
  • L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a soggetti che rivestano la qualità di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione, all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta, e la consegna del prodotto potrà essere eseguita solo sul territorio nazionale, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
  • Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  • Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, l’acquirente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
  • Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
  • Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a:
  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento e consegna;
  • il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce;
  • Il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al Venditore, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Denominazione:I.A.C.E.R. S.R.L.
Sede legale:30030 Martellago (VE), Via S. Pertini 24/A,
C.F. e P.I.:00185480274
Rea:VE 120250
Email:iacer@iacer.it
Tel: 041 5401356

4Conclusione ed efficacia del contratto

  • Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’indirizzo carinitalia.come la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
  • Per concludere il contratto di acquisto il cliente dovrà compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  • Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un flagnella casella indicata.
  • La ricezione da parte del venditore del formulario elettronico compilato dall’utente ha valore di proposta contrattuale e con l’invio di tale ordine l’acquirente riconosce di aver completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti condizioni generali.
  • Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte del Venditore all’acquirente di un’e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo e-mailindicato dal Cliente stesso. L’e-mail contiene i dati dell’acquirente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Nella e-mail di conferma dell’ordine, l’acquirente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
  • Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente al venditore eventuali correzioni/modifiche da apportare.

5Descrizione e rappresentazione visiva della merce

  • Il Venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale.
  • La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Tuttavia, le fotografie dei prodotti presentate sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative, senza alcuna garanzia o impegno da parte del Venditore circa l’esatta corrispondenza tra l’immagine raffigurata e il prodotto reale.
  • In caso di differenza tra l’immagine e la scheda di prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda di prodotto.

6Disponibilità dei prodotti

  • Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.
  • La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine.
  • In ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente tra il caricamento della pagina Web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente rispetto alle indicazioni riportate sul sito. Al momento del check-out, il sistema informatico del Sito verifica la disponibilità dei Prodotti acquistati e avvisa il Cliente dell’eventuale indisponibilità sopravvenuta di uno o più prodotti prima che il Cliente effettui il pagamento.
  • Nel caso in cui si verifichi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è, anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, questo verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

7Pagamenti

  • I pagamenti in esecuzione del contratto di acquisto potranno essere effettuati attraverso bonifico, carta di credito o Paypal. Il Cliente è tenuto a scegliere, prima della conclusione del contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta.
  • Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
  • In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, i prodotti non verranno consegnati e il Contratto si intenderà risolto.
  • Pagamento mediante bonifico bancario. In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, l’ordine sarà processato successivamente all’effettiva ricezione della somma, in deroga a quanto disposto al successivo punto 9.
  • La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità indicate dal Cliente al momento dell’ordine.
  • I dati per il pagamento mediante bonifico bancario, che verranno riepilogati nella conferma d’ordine ed altresì indicati nel sito, sono i seguenti:

Banca INTESA SAN PAOLO SPA
Intestatario I.A.C.E.R. S.r.l.
IBAN IT 89 N 03069 02122 074000080170

  • L’accredito dell’importo oggetto di bonifico bancario dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, a pena di annullamento dell’ordine stesso. Nel caso in cui il Cliente preveda che la ricezione della somma da parte del Venditore avvenga successivamente allo scadere del predetto termine, si consiglia di inviare entro lo stesso termine di 3 giorni copia della ricevuta del bonifico bancario tramite mail all’indirizzo iacer@iacer.it, indicando il numero d’ordine e le generalità del Cliente, al fine di evitare l’annullamento dell’ordine stesso.
  • Le spese che il cliente dovrà eventualmente corrispondere al proprio istituto di credito per effettuare il bonifico non saranno in alcun modo imputabili al Venditore.
  • Pagamento mediante carta di credito o Paypal. In caso di acquisto con pagamento mediante carta di credito o Paypal l’effettivo addebito dell’importo avverrà al momento dell’invio da parte del Venditore dell’e-mail di conferma d’ordine.
  • La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente dovrà trovare l’indicazione dell’importo dell’ordine e dovrà indicare tipo, numero, data di scadenza e CVV della carta di credito

8Prezzi e spese di consegna

  • Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Nel caso in cui un prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario ed il prezzo finale.
  • Il Venditore può modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata al Cliente.
  • Gli eventuali costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto.

9Termini di consegna

  • Il Venditore provvederà a processare l’ordine normalmente entro 24 ore (eccetto weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso e solo dopo aver verificato l’effettività del pagamento. Con l’evasione dell’ordine il Venditore affida i prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine.
  • Le consegne avvengono indicativamente entro 3 giorni lavorativi (per isole e cd zone disagiate i termini di consegnasaranno di 5 giorni lavorativi), esclusi il fine settimana, le festività e le chiusure feriali.
  • In ogni caso i termini di consegna previsti verranno indicati nella conferma d’ordine ed hanno valore meramente indicativoe non perentorio, potendo essere soggetti a ritardi per ragioni indipendenti dalla volontà del Venditore.
  • Il Venditore si impegna a consegnare la merce entro 30 giornidecorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.
  • Nel caso in cui si verifichi un problema durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine di consegna indicato in conferma d’ordine, il Cliente può segnalarlo al Venditore, il quale tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo.
  • Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a qualsiasi titolo dal Cliente al Venditore qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo di cui ai punti 9.2 e 9.3. Nessuna responsabilità potrà inoltre essere addebitata al Venditore per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore.
  • Qualora la merce non venga consegnata entro il termine di 30 giorni dall’invio della conferma d’ordine,il Cliente ha diritto di sollecitare il Venditore e concedergli un’ulteriore proroga ragionevole per effettuare la consegna. Nell’ipotesi in cui il venditore non consegni la merce entro la scadenza prorogata il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto ed essere rimborsato il più presto possibile.

10Consegna e verifica dei prodotti

  • Il Venditore accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano, nella Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
  • Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio del Venditore sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entri materialmente in loro possesso.
  • Salvo diversa comunicazione, le consegne si intendono effettuate al piano terra.
  • Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un soggetto terzo da lui incaricato nel luogo indicato per la consegna. Gli orari di consegna del corriere sono normalmente compresi fra le 8.00 e le 19.00. In caso di assenza del Cliente o di un suo incaricato, il corriere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna.
  • Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente, questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti dal Venditore, salvo il risarcimento del maggior danno.
  • Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato, controllando con particolare cura la presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.
  • Eventuali danni dell’imballo e/o ai prodotti devono essere immediatamente contestati dal Cliente al vettore. In tal caso il corriere non consegnerà i prodotti e ne darà comunicazione al Venditore.

11Fatturazione

  • Per ogni ordine effettuato sul sito, il Venditore emette fattura della merce che verrà spedita.
  • La fattura verrà inviata al Cliente unitamente ai prodotti e consegnata dal corriere.
  • La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

12Custodia e conservazione dei prodotti

  • I prodotti venduti da IACER devono essere custoditi e conservati dal Cliente utilizzando le cautele e gli accorgimenti all’uopo necessari e relativi alla natura di tali prodotti.
  • La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione di ciascun prodotto possono danneggiarlo e/o comprometterne la qualità. IACER non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.

13Garanzia

  • In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.
  • Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto al Venditore entro due mesi dalla scoperta.
  • Il Venditore provvederà a riparare o far sostituire il prodotto a propria cura e spese. Se la riparazione non fosse possibile e la sostituzione con prodotti della stessa qualità e titolo non fosse disponibile, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso.
  • Restano salvi i casi di esclusione e limitazione della garanzia previsti dal Codice del Consumo
  • Rimane ferma la responsabilità del Produttore conformemente alle norme in vigore

14Diritto di recesso

  • Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  • Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  • In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a A.C.E.R. S.R.L. presso la sede legale in 30030 Martellago (VE), Via S. Pertini 24/A.
  • La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso.
  • Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
  • Gli eventuali costi di restituzione del bene sono a carico dell’acquirente.

15Diritto di proprietà intellettuale

  • Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.
  • L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di IACER e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale, senza che dall’accesso al sito e/o dalla stipulazione del contratto di acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

16Trattamento dei dati personali

  • IACER si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito, visionabile e scaricabile in ogni momento prima della conclusione del contratto al link carinitalia.com/privacy-policy/.